Orario: dalle 19:00 alle 19:00
Luogo: Piscina Comunale
Il 18 e 19 Ottobre si terrà, presso la piscina Comunale di Pontedera, la 2^ edizione di “Natalonga”, maratona di 24 ore di nuoto che si svolgerà dalle ore 19, per trasmettere la voglia di vivere di Valentina, cara Amica prematuramente scomparsa a causa di un linfoma.
Il ricavato dell’iniziativa andrà a favore della Fondazione ONLUS “I love Vale” per istituire una borsa di studio per un medico presso la U.O. Ematologia dell’Università di Pisa
L’organizzazione dell’evento è promossa dalla Fondazione ONLUS “I Love Vale” e dalla società Dimensione Nuoto Pontedera, con il sostegno del Comune di Pontedera e di molte altre associazioni sportive e culturali della città, quali la Juve Pontedera Basket, Città di Pontedera Calcio, la VBC Volley Pontedera, la Filarmonica Volere e Potere che stanno già collaborando per organizzare al meglio l’evento.
Una sfilata nel centro cittadino, con banda musicale e gruppi teatrali, animerà l’inizio dell’evento indossando la cuffia dedicata. Non solo nuoto, ma anche pallanuoto, pallacanestro, pallavolo e calcio, si concentreranno per l’obiettivo comune di diffondere il messaggio e raccogliere fondi per Natalonga, una unione sportiva di diverse discipline che a Pontedera non si era mai verificata prima d’ora!
Il programma completo della manifestazione è ancora in fase di definizione ma evento centrale è rappresentato appunto dalla 24h di nuoto che avrà inizio presso la Piscina Comunale di Pontedera dalle ore 19 di Venerdì 18 Ottobre e proseguirà ininterrottamente fino alle ore 19 di Sabato 19 Ottobre.